Section Title

3.tegliovenetostoriadellesuecomu

Teglio Veneto: storia delle sue comunità: Tei, Sintiel, Suculins: materiali e documenti

A cura di Antonio Diano

Brevi info bibliografiche

Editore: Fogolar Furlan Antonio Panciera
Luogo di Edizione: Teglio Veneto
Anno: 2007
Nr. pagine: 308

Breve descrizione

Volume di approfondimento storico e socio-antropologico sulla comunità di Teglio Veneto, composta dalle località di Teglio, Cintello e Suzzolins. Si seguito la scansione dei capitoli di cui è composto:

Le peculiarità botaniche del Comune di Teglio Veneto. I prati delle Pars. Il cimitero di Teglio. Elementi per l’analisi del territorio delle “Pars” in età romana. Teglio e Cintello nella storia medievale concordiese. L’oratorio di Sant’Antonio abate a Teglio. La visita apostolica del 1584 alle chiese di Teglio e Cintello. Vivere e morire a Teglio nel cinquecento. Affresco romanico della parrocchiale di Cintello.

Contatti per reperire il libro

Biblioteca Comunale di Teglio Veneto 0421706025 – biblioteca@comune.teglioveneto.ve.it