Section Title

Tipo di attività

Percorso escursionistico

Scuola primaria

Scuola secondaria di primo e secondo grado

Durata dell'attività

2 ore e '30 circa, soste incluse

Breve descrizione

Ci addentreremo in un paesaggio modellato dalle forze della natura e dalle mani dell’uomo attraverso le coltivazioni, i manufatti della bonifica, gli edifici rurali.

La Piave Vecchia è l’antico alveo del Piave che la Repubblica di Venezia, nel Seicento, decise di deviare per allontanarlo dalla laguna e per difendersi dai pericoli delle frequenti e devastanti alluvioni.

Le sponde, ricoperte oggi da una natura rigogliosa, durante il primo conflitto mondiale furono teatro di aspri combattimenti.

Un’escursione in un territorio che nasconde tesori preziosi grazie al ricco patrimonio naturalistico, architettonico e idraulico della Piave Vecchia.

Numero di partecipanti

30 per ogni guida

Altre informazioni utili

Punto di ritrovo/Partenza: Musile di Piave. Il punto di ritrovo verrà indicato nella conferma di prenotazione.

Percorso pianeggiante di circa 5,5 Km adatto a partecipanti dai 6 anni in su.

Attività condotta da guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4/2000 e modifiche successive.

Contatto per informazioni e prenotazioni
Beescover. Guide ambientali escursionistiche, accompagnatori turistici, istruttori sportivi, tour operator e agenzia viaggi.